BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valbondione, uomo trovato senza vita in un canalone foto

Dalle prime ricostruzioni, si pensa che il 70enne sia scivolato e, dopo aver riportato diversi traumi, è morto sul posto

Tragedia a Valbondione, dove G.M.B., classe 1947, ha perso la vita durante un’escursione. L’allarme è scattato verso le 22.30 di lunedì 7 agosto: l’uomo, un settantenne di Villa d’Ogna, si era recato a Valbondione per poi partire verso il Curò.

Non vedendolo rientrare i familiari, vista la tarda ora, hanno chiamato i soccorsi; il settantenne non aveva il cellulare con sé.

Le ricerche da parte dei tecnici del Soccorso alpino hanno preso il via sin dalla notte tra lunedì e martedì lungo il sentiero. Nella mattinata di martedì, verso le sette, è stato inviato anche un elicottero ed è stato successivamente individuato il corpo dell’uomo in un canalone a 100 metri dal sentiero.

Dalle prime ricostruzioni si pensa che il 70enne sia scivolato e, dopo aver riportato diversi traumi, è morto sul posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.