BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ecco i temporali: grandine in valle, solo vento e lampi sul resto della provincia

In Valle Brembana e in Val Seriana grossi disagi dopo le precipitazioni che in serata hanno colpito solo una parte della Bergamasca

I temporali annunciati alla fine sono arrivati solo in parte. Il grosso della perturbazione, infatti, ha colpito la Valle Brembana e la Valle Seriana tra le 21.30 e le 22.30 con una violenta grandinata.

Tanti i disagi portati da questa ondata di maltempo: Santa Brigida è rimasta per diversi minuti senza la luce, mentre in diversi paesi le strade sono risultate allagate.

A San Giovanni Bianco, per evitare i grossi chicchi caduti, alcune auto si sono formate in galleria causando un tamponamento tra quattro veicoli. Il tratto di strada è stato chiuso per permettere ai soccorsi di aiutare le due persone rimaste lievemente ferite.

Il traffico nella zona è andato letteralmente in tilt con le code che sono arrivate fino a San Pellegrino.

Pioggia (ma niente grandine) anche nella Bassa: verso le 22.30 un forte acquazzone durato pochi secondi ha sorpreso i trevigliesi che stavano passeggiando nel centro del paese.

Nel resto della provincia solo vento, lampi e qualche tuono.

Le temperature, almeno per la serata di martedì 8 agosto, sono scese: in città non si sono superati i 27 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.