• Abbonati
Domenica sera

Commando di 20 malviventi con mazze assalta un negozio: terrore a Palosco

È successo nella serata di domenica 6 agosto al "Full food store". I banditi hanno rubato mille euro. Tra le ipotesi quelle della vendetta e del regolamento di conti

Attimi di terrore nella serata di domenica 6 agosto in via Papa Giovanni a Palosco. Poco prima delle 22, un commando composto da una ventina di malviventi armati di mazze e bastoni ha preso d’assalto un negozio orientale, nella frazione Bettolino.

I banditi, pare di origine straniera, sono arrivati a bordo di sette auto e con un paio di mezzi hanno bloccato la strada. Una volta scesi, hanno imbracciato le armi che avevano con sé e si sono diretti verso il “Full food store”, una rivendita di alimentari gestita da indiani e aperta fino a tarda sera.

Alcuni hanno iniziato a urlare e a prendere a mazzate le vetrine, mentre altri hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale, provocando un fuggi fuggi generale, tra le urla di terrore. Hanno quindi minacciato il titolare e si sono fatti consegnare l’incasso della serata: circa mille euro.

I banditi hanno anche colpito alcune persone presenti all’interno e all’esterno del negozio. Il bilancio è di un numero imprecisato di feriti, diversi di loro poi scappati, anche se nessuno è in gravi condizioni.

Nel frattempo i residenti della zona, allarmati dai rumori, si sono affacciati alle finestre, ricevendo in tutto risposta una serie di insulti e di minacce dagli assalitori.

Gli stessi abitanti di via Papa Giovanni hanno poi chiamato i carabinieri, che sono arrivati sul posto insieme agli agenti della polizia locale.

Gli inquirenti sono al lavoro per scovare i responsabili e cercare di capire i motivi del raid, non escludendo le piste della vendetta e del regolamento di conti. Non sarebbe il primo episodio di questo tipo che si verifica nella zona.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI