BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Made in BG”: all’Edonè per dieci giorni si celebra il casoncello

Dal 10 al 20 agosto il festival dedicato ai piatti tipici bergamaschi fatti a mano

Dopo il successo della prima edizione torna dal 10 al 20 agosto “Made in BG: Festival del casoncello” presso lo spazio Edonè, al Parco Sud di Redona.

Ogni sera, dalle 19 alle 24, si potranno gustare oltre ai casoncelli altri piatti tipici bergamaschi, dagli scarpinocc ai formaggi tipici, dalla polenta a carni di diverso tipo e selvaggina. Come da tradizione, tutti i piatti saranno fatti a mano.

Sarà inoltre una vera e propria festa per tutta la famiglia, con area bimbi tutti i giorni, cui si aggiungeranno giochi d’acqua nella giornata di Ferragosto e gonfiabili nell’ultimo fine settimana.

Nella serata di giovedì 10 alle 21.30 si terrà inoltre, in collaborazione con Lab 80, la proiezione all’aperto di Inside Out, film d’animazione per bambini e non.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.