BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inizio settimana instabile: il sole si alterna ai temporali previsioni

Come sarà il tempo questa settimana: ce lo dice Maurizio Signani del Centro Meteorologico Lombardo.

Dopo il transito di un veloce e modesto impulso d’instabilità nella giornata di domenica, lunedì il tempo andrà generalmente migliorando grazie ad un transitorio aumento della pressione atmosferica, ma poi già martedì subirà un graduale peggioramento per via dell’avvicinarsi al Nord Italia di un’ampia e strutturata circolazione di bassa pressione in grado di convogliare umide e più instabili correnti sudoccidentali in quota fino sulla Lombardia e la provincia di Bergamo. Il tempo quindi sarà volto verso una maggiore instabilità con fenomeni temporaleschi anche intensi attesi in particolar modo nelle aree montuose della regione.

Lunedì 7 agosto 2017

Tempo Previsto: In prevalenza stabile sin dal mattino seppur vi sarà la presenza di residua nuvolosità nelle aree di pianura occidentali della Lombardia, in diradamento nel corso della mattinata stessa con cieli che diverranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque. Innocui addensamenti saranno inoltre possibili durante le ore pomeridiane sui rilievi alpini e prealpini, ma con bassa probabilità di fenomeni. Nuvolosità che tenderà poi ad aumentare in serata fra Varesotto e Comasco, ove nella notte non si esclude la possibilità di qualche veloce e rapido piovasco o temporale.

Temperature: Minime in calo generalmente comprese fra 18 e 21°C in pianura, Massime anch’esse in calo attorno ai 29 e 32°C.

Martedì 8 agosto 2017

Tempo Previsto: Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque, con nuvolosità residua confinata all’angolo nordoccidentale Lombardo. Nel corso del pomeriggio e della serata instabilità che andrà aumentando specialmente sui monti, ove non si esclude qualche fenomeno temporalesco localmente anche intenso,specie fra Varesotto, Comasco e Lecchese. Maggiormente stabile e più soleggiato altrove, specie in pianura.

Temperature: Minime stabili comprese fra 18 e 21°C, con punte attese sino a 22 e 24° nel Milanese. Massime in aumento comprese fra 30 e 32°C, con punte sino a 34 e 35°C fra Cremonese e Mantovano.

Mercoledì 9 agosto 2017

Tempo Previsto: In prevalenza variabile con nuvolosità alternata a schiarite sulla regione per gran parte della giornata, temporali localmente anche di forte intensità andranno sviluppandosi sui monti specialmente durante le ore pomeridiane e serali.

Temperature: Minime stabili comprese fra 18 e 21°C, con punte superiori sino a 22 e 23°C attese nel Milanese. Massime anch’esse stazionarie fra 30 e 32°C, con punte sino a 34 e 35°C fra Cremonese e Mantovano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.