BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I tuoi figli la mangiano di nascosto? Arriva l’antifurto per la Nutella

Si compra comodamente su E-bay e costa meno di 10 euro: con questo speciale marchingegno il vasetto di crema spalmabile sarà al sicuro anche dopo la sua apertura

Più informazioni su

Sparisce in pochi giorni – a volte addirittura in poche ore – e spesso non si sa nemmeno chi sia stato a dare il colpo finale a quel barattolo di Nutella comprato (a peso d’oro) poco prima.

La crema spalmabile più famosa e amata del mondo piace quasi a tutti. Così tanto da risultare, a volte, impossibile da conservare per qualche tempo.

Ma d’ora in avanti la vita dei “ladri di Nutella” potrebbe diventare improvvisamente difficile.

Su eBay si può infatti preordinare un blocco da montare sul proprio barattolo di crema spalmabile per evitare che le persone con cui vivete – che siano figli, fratelli, sorelle o coinquilini – ve la mangino di nascosto.

Costa 9,99 euro e il suo funzionamento è semplice: è composto da una struttura di resina acrilica trasparente e un lucchetto, come quelli per gli armadietti delle palestre. La struttura di resina si inserisce sul coperchio e ha due lati lunghi che si incastrano con la forma del barattolo, rendendo impossibile aprirlo. Su un lato corto c’è il lucchetto, e due fessure apposite per inserirlo; l’altro lato è chiuso. Insomma, comunque lo giri, aprire il barattolo con il blocco chiuso risulterà sempre impossibile.

L’invenzione porta la firma di Daniel Schobloch: l’idea sarebbe nata per aiutare un amico che da tempo si lamentava del fatto che i figli gli rubassero la Nutella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.