• Abbonati
La decisione

Relazione con donna sposata: lascia la parrocchia il sacerdote bergamasco

Si è dimesso anche dall’incarico di parroco di Assergi, frazione dell’Aquila, don Vito Isacchi, il sacerdote 45enne bergamasco finito nella bufera per una love story con una donna sposata scoperta e denunciata dal marito tradito.

Si è dimesso anche dall’incarico di parroco di Assergi, frazione dell’Aquila, don Vito Isacchi, il sacerdote 45enne bergamasco finito nella bufera per una love story con una donna sposata scoperta e denunciata dal marito tradito. L’arcivescovo, monsignor Petrocchi, dopo una accurata riflessione, ha ritenuto di accogliere l’istanza di don Vito che, di conseguenza, da lunedì 7 agosto, viene esonerato dal servizio pastorale nelle parrocchie che gli erano state affidate.

La decisione del sacerdote, la cui permanenza nella curia aquilana scade a fine anno stando alla convenzione tra la stessa curia e quella di Bergamo, è avvenuta perché, comunica l’arcidiocesi de L’Aquila, don Isacchi ritiene lesive della verità alcune affermazioni riportate su un quotidiano abruzzese.

La vicenda, iniziata nel 2008 a Roma, ha avuto ampia risonanza nei giorni scorsi: dopo 5 anni di processo, i giudici del Tribunale di Roma hanno condannato la donna sposata che ha avuto una relazione col prete a risarcire l’ex marito con 15mila euro per la depressione in cui era piombato dopo la scoperta del tradimento. Il tribunale, nella sentenza di un anno fa passata in giudicato da sei mesi, ha respinto l’istanza risarcitoria contro il bergamasco che nel frattempo si era trasferito da Roma all’Aquila, condannando il marito tradito a corrispondere all’adultero in paramenti sacri la somma di 3mila e 200 euro (leggi).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
don vito isacchi
Nota della curia
Love story con donna sposata, Diocesi de L’Aquila: “Don Vito risponde al vescovo di Bergamo”
Uccelli di rovo
Sacerdote bergamasco
“Amore, ti tradisco con don Vito”, il marito depresso chiede alla Chiesa di intervenire
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI