BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nella notte temporali forti e frane in Alto Adige

Mentre il cielo si scurisce anche a Bergamo e in provincia nella mattinata di domenica, la notte in Alto Adige ha registrato una vera ondata di maltempo con temporali e frane che hanno causato la chiusura della statale della Val Pusteria nel tratto Dobbiaco-San Candido

Più informazioni su

Mentre il cielo si scurisce anche a Bergamo e in provincia nella mattinata di domenica, la notte in Alto Adige ha registrato una vera ondata di maltempo con temporali e frane che hanno causato la chiusura della statale della Val Pusteria nel tratto Dobbiaco-San Candido e della linea ferroviaria tra Dobbiaco e San Candido.

La violenza dei temporali notturni ha colpito anche la Val Passiria, la Val Sarentino, la Val d’Isarco e nelle vicine vallate dolomitiche interessando la statale di Alemagna tra Dobbiaco e Cortina e la Misurina Cortina.

Una bomba d’acqua si è abbattuta in val di Braies dove la violenza del temporale ha causato, nei pressi di Valdaora una frana che ha anche travolto alcune autovettura. Fortunatamente non si sono segnalate vittime ma solo ingenti danni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.