• Abbonati
Maltempo

Nella notte temporali forti e frane in Alto Adige

Mentre il cielo si scurisce anche a Bergamo e in provincia nella mattinata di domenica, la notte in Alto Adige ha registrato una vera ondata di maltempo con temporali e frane che hanno causato la chiusura della statale della Val Pusteria nel tratto Dobbiaco-San Candido

Mentre il cielo si scurisce anche a Bergamo e in provincia nella mattinata di domenica, la notte in Alto Adige ha registrato una vera ondata di maltempo con temporali e frane che hanno causato la chiusura della statale della Val Pusteria nel tratto Dobbiaco-San Candido e della linea ferroviaria tra Dobbiaco e San Candido.

La violenza dei temporali notturni ha colpito anche la Val Passiria, la Val Sarentino, la Val d’Isarco e nelle vicine vallate dolomitiche interessando la statale di Alemagna tra Dobbiaco e Cortina e la Misurina Cortina.

Una bomba d’acqua si è abbattuta in val di Braies dove la violenza del temporale ha causato, nei pressi di Valdaora una frana che ha anche travolto alcune autovettura. Fortunatamente non si sono segnalate vittime ma solo ingenti danni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI