• Abbonati
L'apertura

“Cornali Sons”, a Dalmine gioielli giovani e a prezzi più accessibili fotogallery

Alberto e Stefano Cornali, la nuova generazione della storica famiglia di gioiellieri, hanno aperto un nuovo negozio a Dalmine. Si tratta di "Cornali Sons", caratterizzato da un taglio moderno, con gioielli dal design fresco e prezzi accessibili.

Alberto e Stefano Cornali, la nuova generazione della storica famiglia di gioiellieri, hanno aperto un nuovo negozio a Dalmine. Si tratta di “Cornali Sons”, caratterizzato da un taglio moderno, con gioielli dal design fresco e prezzi accessibili.

Una sfida che coniuga tradizione e rinnovamento: i due giovani titolari, rispettivamente di 26 e 23 anni, hanno avviato il negozio in viale Betelli 12 facendo tesoro della lunga esperienza familiare tramandata da nonno Matteo a loro padre Marco e quindi ad Alberto e Stefano. Un’attività cominciata nel 1956, quando venne fondata la nota gioielleria che nel tempo è cresciuta e si è fatta conoscere affermandosi nel panorama orafo bergamasco e non solo.

Alberto Cornali dichiara: “L’offerta di Cornali Sons è indirizzata ad un target più ‘commerciale’ ma comunque attento alle tendenze ed alla qualità del prodotto, dove anche i brands più noti hanno una larga diffusione. La nostra offerta, che naturalmente è rivolta ai clienti di tutte le età, è pensata in modo particolare per i giovani, proponendo gioielli dal design più fresco e affidandosi a marchi fashion, di tendenza tra i giovani in Italia e in Europa ma tenendo sempre un occhio di riguardo alla classica gioielleria. Proponiamo una scelta ampia e di qualità ma con prezzi più contenuti e, soprattutto, alla portata di tutti”.

Il punto vendita, aperto da poco più di un mese, presenta già un ampio assortimento. Cornali spiega: “Per gli orologi, al momento, trattiamo marchi quali Breil, Casio, Citizen, CT Scuderia, Dietrich, Edifice, G-Shock, Hip Hop Watches, Ingersoll, Laco, Pro Trek, Sheen e Tissot. Passando ai gioielli, invece, annoveriamo TrollBeads, Kidult, Thomas Sabo, Barakà, Ciöd, I Birba, L4K3, e Zancan. Inoltre, nel caso il cliente chieda gioielli e marchi al momento non presenti in negozio, offriamo il servizio di ordinazione, in modo che vengano recapitati in gioielleria e resi disponibili in tempi brevi. L’obiettivo è ampliare ulteriormente la nostra offerta, crescere sempre di più e ottenere le stesse soddisfazioni di papà, che ci sta sostenendo nel progetto che abbiamo intrapreso”.

In quest’ottica, da settembre, sul sito internet della gioielleria, www.cornalisons.it, verrà attivata una sezione dedicata all’e-commerce per poter fare i propri acquisti anche on-line. Cornali evidenzia: “Riteniamo che sia un servizio molto utile e ci auguriamo che possa aiutarci a intercettare la clientela più ampia possibile, in tutta Italia ed Europa, oltre a Dalmine. Considerando che la crisi economica sta facendo sentire i suoi effetti, cerchiamo di essere noi a raggiungere il cliente e offrire il miglior servizio possibile facendo sì che possa essere soddisfatto e affezionarsi”.
Inoltre, in negozio è attivo un laboratorio di orologeria e oreficeria con strumentazione di ultima generazione per effettuare riparazioni e manutenzioni, garantendo assistenza sia al momento dell’acquisto sia post-vendita.
Per gli orologi, si spazia dalla semplice sostituzione delle pile o del cinturino alla revisione e dalla rimessa a nuovo, mentre per i gioielli vengono effettuati lavori di saldatura, rodiatura, lucidatura, messa a misura, rimessa a nuovo, incassatura e infilatura ma anche modifiche, disegno e produzione di gioielli su richiesta e incisioni. Altro servizio è la possibilità di personalizzare a piacimento i propri acquisti con incisioni, un’opzione particolarmente indicata ad esempio per ricorrenze speciali, battesimi, comunioni, cresime o per regali aziendali.
Da annotare, infine, un’altra novità: verso Natale, verrà lanciata una nuova linea di gioielli dal design molto ricercato, realizzati in argento, oro 9 Kt e pietre preziose e semi-preziose di alta fattura. È un progetto cominciato diversi anni fa, sta avendo una nuova luce e quando sarà ultimata la venderemo con il nostro marchio.

Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035373368, inviare un’e-mail a info@cornaligioielli.it, visualizzare il sito www.cornalisons.it oppure accedere alla pagina Facebook “Gioielleria Cornali Sons“.

Cornali Sons
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI