• Abbonati
Venerdì sera

Come a Parigi, per salutare la movida il Borgo si veste di bianco
Ma ancora niente musica

La proposta de l'Associazione Commercianti per l'ultimo appuntamento con la rassegna 'I Venerdì del Borgo'

Un fiume di gente completamente vestito di bianco, per fare diventare candido tutto quel che lo circonda: una piazza, una strada o un altro luogo a sorpresa della città. In questo caso Borgo Santa Caterina. Venerdì 4 agosto l’Associazione Commercianti, per salutare a dovere la rassegna ‘I Venerdì del Borgo’, giunta ormai a conclusione, propone la serata “White Party” (letteralmente “festa in bianco”) ispirata alle cene che tanto andavano di moda a Parigi sul finire degli anni ’80.

I commercianti del Borgo invitano ad essere vestiti di bianco anche negli accessori (scarpe, borse, cappelli, nastri e fiori tra i capelli ecc…) in modo da ricreare quell’atmosfera. L’appuntamento in via Borgo Santa Caterina, che per l’occasione resterà chiusa al traffico, è dalle 19,30 fino alle 00,30.

“Ovviamente ognuno sarà libero di presentarsi come meglio crede – spiega Luca Rebuzzi, vicepresidente dell’Associazione Commercianti e titolare del Reef Cafè – ma questo è l’invito che facciamo”.

Dopo le polemiche sorte con l’amministrazione del Comune di Bergamo per la multa da 2mila euro elevata ai commercianti, rei di aver superato i decibel autorizzati durante la movida del venerdì sera (leggi qui), a fare da contorno alla serata non ci sarà la musica: “Bensì giocolieri, maghi e tutti gli artisti di strada che in queste settimane ci hanno contattato per animare il Borgo. Più o meno una ventina – fa sapere Rebuzzi -. La risposta della gente al nostro appello è stata positiva. Cerchiamo di limitare i disagi ma non per questo rinunciamo a far festa. Se la musica tornerà? I margini di dialogo con l’amministrazione sono ristretti – conclude – ma una soluzione è quel che tutti ci auguriamo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI