BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Danza Macabra promossa da Autostrade per l’Italia come turismo di qualità

Clusone con la sua Danza Macabra nel progetto di Autostrade per l’Italia per promuovere il turismo di qualità

Il paese di Clusone è stato inserito nel progetto chiamato “Sei un paese meraviglioso. Scoprilo con noi” di Autostrade per l’Italia che mira a promuovere il turismo di qualità. Nel pomeriggio di martedì 1° agosto un gruppo del Touring Club Italiano ha visitato la piccola cittadina seriana, raccogliendo affascinanti riprese e fotografie del rinomato affresco della Danza Macabra di Clusone, presso l’Oratorio dei Disciplini.

Un grande orgoglio – commenta il primo cittadino Paolo Olinianche perché i primi contatti verso di noi per questo progetto sono partiti proprio dagli operatori del Touring Club. Clusone ha tutte le potenzialità per proporre situazioni artistiche davvero importanti. È mio compito e mio impegno promuovere il turismo insieme a tutte le bellezze storiche e artistiche del nostro paese; grazie a questo progetto il nome di Clusone avrà la possibilità di circolare ancora di più”.

Le immagini scattate saranno posizionate nei punti informativi lungo la rete autostradale, ma non solo: anche sul sito internet e nei magazine di Autostrade per l’Italia.

Danza Macabra di Clusone
Danza Macabra di Clusone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.