BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Impennata di furti in appartamento ad Almenno San Salvatore

Ultimo caso di furto è avvenuto durante lo scorso week-end in zona Cinque Vie, dove una famiglia nel corso della notte fra domenica e lunedì è stata derubata di alcuni oggetti personali.

I topi di appartamento non vanno mai in vacanza anzi, pare proprio che con l’arrivo dell’estate siano tornati attivi più che mai. Stiamo parlando del caso di Almenno San Salvatore, dove nelle ultime settimane il numero di furti ha avuto un’impennata.

Complice l’ondata di caldo intenso che ha colpito il Nord Italia negli ultimi giorni ed il caldo notturno che obbliga la popolazione a tener aperto le imposte, il fenomeno dei furti si è espanso a macchia d’olio ed ha colpito indistintamente tutto il paese.

Il modus operandi pare sempre lo stesso, con i ladri che entrano in casa attraverso le finestre aperte durante il sonno e che, secondo alcune testimonianze, narcotizzano le vittime. Tutto ciò fa pensare ad una possibile banda che imperversa fra le case di Almenno San Salvatore, ma questa resta comunque un’ipotesi.

Ultimo caso di furto è avvenuto durante lo scorso week-end in zona Cinque Vie, dove una famiglia nel corso della notte fra domenica e lunedì è stata derubata di alcuni oggetti personali.

La popolazione non si sente sicura, tant’è che qualcuno già parla di utilizzare sistemi di sicurezza come ringhiere alle finestre o allarmi.

La speranza è che ora si possa trovare una soluzione a questo fastidioso problema e che la popolazione di Almenno San Salvatore possa ritrovare la tranquillità di sempre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.