BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, è il giorno del Borussia: per i nerazzurri ‘assaggio’ di vera Europa fotogallery

Aspettando l'Europa League, un'amichevole dal vero sapore continentale

Dici Borussia Dortmund e pensi a una delle squadre più spettacolari degli ultimi anni. Forse non sarà più quella delle meraviglie targata Jurgen Klopp, giunta in finale di Champions League soltanto tre anni fa, ma l’idea di calcio è rimasta quella: organizzazione tattica, talento (meglio se giovane e possibilmente a basso costo) e tanta, tanta passione. Come quella che anima la curva sud del Westfalenstadion, il gigantesco e spettacolare “muro giallo” eretto dai tifosi del club tedesco. Che poi, se ci pensiamo bene, sono un po’ gli stessi ingredienti che hanno fatto le fortune dell’Atalanta la scorsa stagione.

Atalanta-Chievo, la festa in campo

Le due squadre si sfideranno martedì 1 agosto alle 19.30 alla Cashpoint Arena di Altach, in Austria. L’attesa è forte, tant’è che da Bergamo sarebbero almeno una decina i pullman segnalati in partenza alla volta dell’Austria. Per chi invece volesse gustarsi comodamente la partita da casa, invece, l’emittente Eurosport ha annunciato che la gara sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 19.15 (guarda qui).

Se per la formazione tedesca si tratta dell’ultimo appuntamento prima dell’esordio ufficiale contro il Bayern Monaco, per i nerazzurri quella contro i gialloneri è senz’altro la sfida più affascinante di tutto il precampionato, senza voler nulla togliere ai validissimi francesi del Lille, affrontati durante il Trofeo Bortolotti e sconfitti per 1-0. In attesa di assaporare la meritata Europa League, un’amichevole dal vero sapore continentale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.