BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vandali nello studio dello scrittore Corona, lui li insegue con l’accetta

Protagonista dell'episodio, nella notte tra sabato e domenica, Mauro Corona, tra gli scrittori più amati anche in Bergamasca

Più informazioni su

Senza paura, ha impugnato un’accetta e ha inseguito i vandali che avevano preso di mira il suo studio. Protagonista dell’episodio Mauro Corona, tra gli scrittori più amati anche in Bergamasca, che nella notte tra sabato e domenica ha rincorso dei malintenzionati che avevano mandato in frantumi la vetrata dello studio dove lui scrive e scolpisce il legno.

Lo scrittore, conosciuto anche come alpinista che ha conquistato numerose vette, stava riposando all’interno della sua abitazione a Erto e Casso, in provincia di Pordenone, quando ha sentito rompere i vetri. E anziché nascondersi e restare bloccato per la paura, ha impugnato un’accetta e si è lanciato all’inseguimento dei vandali che sono scappati. Per infrangere i vetri, i vandali hanno utilizzato una scultura in bronzo che si trovava di fronte alla bottega.

Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine che stanno analizzando i filmati della video-sorveglianza: una telecamera potrebbe aver inquadrato i vandali proprio mentre fanno cadere la scultura sulla vetrata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.