BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il viaggio social di BGY: “Con i nostri ragazzi giriamo il mondo”

Ci state seguendo sul profilo Instagram di Bergamonewsyoung? Con i nostri ragazzi stiamo girando il mondo.

Ci state seguendo sul profilo Instagram di Bergamonewsyoung? Con i nostri ragazzi stiamo girando il mondo.

Daniele Cancelli, classe 1997, ci ha guidato nel suo viaggio europeo tra Vienna, Dublino, Amsterdam fino a Malaga. Abbiamo passeggiato tra le strade della capitale austriaca e le rive del Danubio, bevuto la guinness nei pub di Dublino, ammirato il profilo notturno della “Venezia del nord” e infine salutato le calde giornate spagnole con una serata di Flamenco.

Il viaggio è ripreso con un nuovo viaggiatore, Guido Sacerdote, classe 2000: nella squadra di BGY sin dalle prime settimane, grande sportivo e penna graffiante non solo negli articoli calcistici. Guido ci ha fatto sognare l’estate con il suo viaggio nella riviera ligure.  

Per poi lasciare lo “scettro del nomade” all’amico Federico Valentini con il suo viaggio in un’altra meraviglia e orgoglio italiano, la Sardegna. Instancabile fotografo della squadra BGY, Federico, classe 1999, ci ha portato nelle “chiare e fresce e dolci acque” delle baie sarde. Seguito a ruota da un altro viaggio tra le bianche dune della Sardegna, quello del nostro Giuseppe Alberti, volto delle interviste video di BGY. 

Non stanchi di mare, siamo ripartiti a bordo della favolosa (di nome e di fatto) crociera di Giulia Leggeri, classe 1993. Con lo stile e l’eleganza che contraddistingue Giulia, da vera responsabile femminile della sezione “moda” di BGY, abbiamo navigato da Napoli, Palermo, Ibiza, Palma di Maiorca fino ad arrivare a Barcellona. Abbiamo visitato il castello più antico di Napoli, passeggiato sulla sabbia bianca della spiaggia di Mondello, fatto il bagno nell’azzurro mare di Ibiza e Palma e girovagato per il mercato di Barça.

 

E adesso? E’ il turno della nostra Anna Mocchi, classe 1998. Non solo ci ha guidato attraverso il suo “viaggio” nella maturità 2017, ma adesso si prende l’incarico di farci da Cicerone nel suo vero e proprio viaggio della maturità targato Europa: Amsterdam, Helsinki, Roma, Olbia.

 

Giorno 1- Viaggiando con la mia bicicletta per il centro storico di Amsterdam mi sono imbattuta in un’ antica casa del XVII secolo dove si trova Droog Design, un famoso collettivo di designer olandesi. Le parole chiave di Droog sono eat, drink, shop and think. Articolato su tre piani Droog ospita una galleria d’arte e di design, uno shop, il café e tearoom, un incantevole giardino privato e la “The one and only bedroom”, la sola e unica stanza. All’interno di Droog nulla è casuale tutto è design: i libri sono posizionati in ordine cromatico. Sono @ing.anna.trice e Amsterdam è la prima tappa del mio viaggio. Bergamo–> Amsterdam –> Helsinki –> Roma –> Olbia #amsterdam #amsterdamcity #amsterdam2017 #droogdesign #droogdesignamsterdam #design #vacanzatop #vacanza #instatravel #travelmemories #lifeofexploring #travelingram #travelgram #travelstories #passionpassport #travelstyle #travelpics #travellingthroughtheworld #igtravel

Un post condiviso da BGY (@bergamonewsyoung) in data:

Giorno 2 – Ci troviamo in una delle sale dello Stedelijk Museum, il museo di arte contemporanea e moderna di Amsterdam. Dopo aver visitato la collezione permanente che vanta opere di Mondriaan, Monet, Cézanne, Matisse e Chagall ci si trova di fronte ad artisti di fama mondiale che portano ad Amsterdam esposizioni temporanee. Sono @ing.anna.trice e questa è la mia vacanza in Olanda. Bergamo–> Amsterdam –> Helsinki –> Roma –> Olbia #amsterdam #vacanza #stedelijkmuseum #arte #picture #picofday #pictureoftheday #pictureperfect #instatravel #travelmemories #lifeofexploring #travelingram #travelgram #travelstories #passionpassport #travelstyle #travelpics #travellingthroughtheworld #igtravel #esposizione #quadri #igamsterdam Un post condiviso da BGY (@bergamonewsyoung) in data:

Senza dimenticare le fotografie “montanare” dei nostri ragazzi girovaghi tra le montagne: come le passeggiate di Harold Velasco a Ponte di Legno, di Marco Cangelli tra le Dolomiti e le escursioni notturne di Mirko Pizzaballa per una veduta speciale delle cascate del Serio.

 

Buonasera a tutti, quando sentite parlare delle Dolomiti come patrimonio dell’Unesco, senza dubbio vi viene in mente l’immagine di questa maestosa montagna. Stiamo parlando della Marmolada, che con i 3343 m di Punta Penia, viene chiamata la “Regina delle Dolomiti”. Sogno degli scalatori, esige il proprio rispetto anche da chi la guarda solo da lontano. Sono @cange_il_vecchio e questa è la mia vacanza. #monti #montagna #vacanza #marmolada #dolomini #landscapefotography #landscape #landscapephotography #picture #pictureoftheday #pictureperfect #picofday #instatravel #travelmemories #lifeofexploring #travelingram #travelgram #travelstories #passionpassport #travelstyle #travelpics #travellingthroughtheworld #igtravel Un post condiviso da BGY (@bergamonewsyoung) in data:

E allora, cosa aspettate a seguire BGY su Instagram e partire con noi? Preparate le valigie e seguiteci!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.