BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Follia Gallinari, salta l’Eurobasket: al suo posto il bergamasco Flaccadori

Il 21enne dell'Aquila Trento torna a far parte del gruppo azzurro che il 31 agosto inizierà la sua avventura europea: a inizio luglio, in un'intervista a Bergamonews, aveva confidato che si sarebbe giocato tutte le sue carte per poter arrivare a questo traguardo.

Sarà il bergamasco Diego Flaccadori a sostituire Danilo Gallinari all’Europeo di basket in programma dal 31 agosto al 17 settembre tra Romania, Finlandia, Israele e Turchia: il 21enne dell’Aquila Trento è stato richiamato in gruppo dal ct Ettore Messina dopo il clamoroso infortunio del neogiocatore dei Los Angeles Clippers che, nella gara di Trentino Cup contro l’Olanda, si è procurato la frattura della base del primo metacarpo della mano destra.

“Clamoroso” per le modalità perchè il “Gallo” ha perso la testa sotto canestro, reagendo con un pugno al volto a un gomito alto dell’olandese Kok: il verdetto dell’immediata visita in ospedale ha chiuso le porte dell’Europeo al giocatore più talentuoso di questa Nazionale, dati i tempi di recupero di almeno 40 giorni.

Così Messina ha scelto Flaccadori, rimandato a casa solamente tre giorni fa a causa di un leggero infortunio, come lui stesso aveva confidato sul suo profilo Instagram:


Il pensiero dell’Europeo, però, è sempre stato nella sua testa dopo l’esaltante stagione vissuta da protagonista a Trento: l’1 luglio, ospite del King of The Pilo, in un’intervista a Bergamonews aveva promesso che si sarebbe giocato tutte le sue carte per poter strappare una convocazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.