BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si rasserena e fino a mercoledì attese giornate roventi previsioni

Ecco le consuete pevisioni del Centro Meteorologico Lombardo a cura di Simone Beretta

L’spansione di un campo di alta pressione di matrice africana fin verso la Russia, garantirà specie dall’inizio della prossima settimana condizioni di tempo stabile e soleggiato. Almeno fino a mercoledì 2 agosto si avranno così temperature in aumento con valori anche oltre la media del periodo.

Domenica 30 luglio 2017

Tempo Previsto: Al mattino irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più estesi verso alta pianura ed i rilievi. Rapido passaggio a cieli poco nuvolosi già da metà mattino e fin verso il pomeriggio. In seguito assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità cumuliforme accompagnata da locali rovesci o brevi temporali specialmente su Alpi e Prealpi.

Temperature: pressoché stazionarie comprese tra 29 e 31°C, fino 32°C su bassa pianura ed area metropolitana milanese, minime tra 19-22°C. A 1500 m verso metà giornata valori attorno 15-17°C.

Lunedì 31 luglio 2017

Tempo Previsto: irregolarmente nuvoloso al primo mattino, con rapido rasserenamento. Possibili locali addensamenti cu,uliformi pomeridiani sul comparto alpino e prealpino (Valtellina, Insubria, Orobie, Valle Camonica e Prealpi Bresciane) ma senza precipitazioni di rilievo.

Temperature: in aumento sia nei minimi con valori tra 18-21°C fino a 23°C su bassa pianura e area milanese; valori massimi tra 31-33°C, fino a 34°C su bassa pianura.

Martedì 1 agosto 2017

Tempo Previsto: su tutta la regione cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Qualche modesto addensamento cumuliforme a ridosso dei rilievi alpini e prealpini nelle ore più calde della giornata. Non sono attese precipitazioni.

Temperature: in ulteriore lieve aumento nei minimi compresi tra 21 e 23°C, fino a 24°C nell’area metropoliatana milanese; lieve aumento anche per i valori massimi che oscilleranno tra 31 e 35°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.