BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

San Paolo d’Argon, trionfo di Nicholas Dresti nel Gran Premio LVF Valve Solutions foto

La grande classica ha messo di fronte i migliori Allievi d’Italia

Si è disputata domenica 30 luglio a San Paolo d’Argon un’importante classica del ciclismo bergamasco giovanile, Gran Premio LVF Valve Solutions – Trofeo Comune di San Paolo d’Argon – Trofeo Città di Bergamo, organizzata da Team 2003 e che ha visto in corsa i migliori atleti della categoria allievi presenti in Italia nella giornata di domenica 30 luglio. A trionfare lungo 79,2 km che portavano da Bergamo a San Paolo d’Argon è stato il piemontese Nicholas Dretti (Pedale Ossanese) che ha bissato la vittoria di martedì 25 luglio nella cronoscalata Cene – Altino, ed ha battuto Francesco Galimberti (Pedale Senaghese) ed Andrea Debiasi (Cc Forti e Veloci).

Gara bloccata nei primi chilometri, con il gruppo a chiudere ogni tentativo di fuga fino all’attacco del Colle Gallo, dove attacca il campione italiano Giovanni Vito (Cape – Cage) portandosi dietro altri 7 atleti : Nicholas Dresti, Massimo Belloni (Pontenure), Federico Fumagalli e Francesco Galimberti (Pedale Senaghese), Marco Colombo (Biassono)Nicola Plebani (Team Giorgi), con alle loro spalle altri quattro corridori: Matteo Regnanti (Olimpa Valdarnese), Andrea Debiasi (Forti e Veloci), Sergio Meris (Cicloteam Nembro)Giorgio Cometti (Team Giorgi). In discesa i due gruppetti si riuniscono ma prima di Pradalunga rimangono in nove.

Gp Lvf Valve Solutions

Sull’ultima salita, il Colle dei Pasta, allungano Dresti e Plebani, ma a causa di una scivolata prima del Gran Premio della Montagna, l’atleta bergamasco si stacca. La discesa che porta a Cenate ed il conseguente tratto in pianura hanno favorito Dresti che è giunto solo sul traguardo con trenta secondi sul gruppo.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Nicholas Dresti (Pedale Ossolano) km 79,600 in 2h08’23” media 37,201 km/h
2. Francesco Galimberti (Pedale Senaghese) a 30″
3. Andrea Debiasi (Cc Forti e Veloci)
4. Giovanni Vito (Gcd Cage-Capes Vc Silvana)
5. Marco Colombo (Us Biassono)
6. Nicola Plebani (Team Giorgi)
7. Sergio Meris (Gs Cicloteam Nembro)
8. Giorgio Cometti (Team Giorgi) a 50″
9. Federico Fumagalli (Pedale Senaghese) a 59″
10. Matteo Regnanti (Gs Olimpia Valdarnese) a 1’08”

(foto: Team 2003)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.