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La Cannes della moda premia i cortometraggi “spirituali” di Nt Next foto

L'agenzia bergamasca ha ricevuto una statuetta e ben 8 nomination

Da Bergamo alla California. L’agenzia NT Next è stata premiata all’International Fashion Film Festival di La Jolla (San Diego) che ogni anno riunisce i professionisti del settore moda.

I corti di Nt Next

L’agenzia di via Buratti ha ritirato la prestigiosa statuetta per il cortometraggio “Infinite Path”, diretto dal regista Francesco Torricella che oltre alla regia ha curato sceneggiatura, montaggio e musica. Ben 8 le nomination: 6 raccolte dallo stesso “Infinite Path” (Best Art Direction, Best Cinematography, Best Picture, Best Director e Best Sound Design, Best Visual Effect) e 2 da “Blue”, altro cortometraggio in gara sempre diretto dal regista Torricella (Best Cinematography e Best Music). Entrambi i lavori selezionati dalla giuria sono stati realizzati per la Maison Etro, celebre casa di moda italiana.

GUARDA I DUE CORTOMETRAGGI

I premi e le nomination sono state guadagnate al festival che gli stessi addetti ai lavori definiscono “La Cannes del settore moda”. Ideati dal regista insieme al Direttore Creativo della Maison – Kean Etro, i due cortometraggi selezionati dalla giuria vedono al centro della loro storia il viaggio, in particolare quello spirituale dell’uomo: “Per quanto riguarda Blue il viaggio è tra cielo e terra, a ritroso nell’esistenza dell’uomo, che si getta nell’acqua origine della vita e rinasce – spiega Carlo Pedrali, Partner di NT Next -. Infinite Path gioca invece sul concetto di altitudine e sul superamento dei limiti spesso interiori più che fisici. Il protagonista compie un percorso ascensionale inseguendo il proprio spirito che lo porterà sulle vette innevate, fino a toccare il cielo e poi andare oltre”.

L’agenzia bergamasca si occupa da ormai circa dieci anni di strategie di comunicazione integrata: “Ciò che ci contraddistingue è un approccio che unisce l’innovazione tecnologica alla creatività – continua Pedrali – e che vede proprio nelle video produzioni la possibilità di esprimere la sua massima potenzialità. E questo, ovviamente, avviene anche in un campo come quello della moda grazie al supporto della tecnologia, del design e della sperimentazione digitale”.

Tra i clienti sparsi sul territorio anche Sacbo (la società che gestisce l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio) e Visit Bergamo, il portale del turismo bergamasco, per le quali Nt Next cura l’intera strategia digitale. A livello nazionale e internazionale marchi di rilievo tra cui RDSCamera Nazionale della Moda Italiana, Franciacorta e Candy.

Per maggiori info: www.ntnext.it

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