BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bimbo cade in acqua e resta schiacciato sotto un masso al campo estivo

Leonardo, 10 anni appena, ha perso la vita in modo tragico al campo estivo di Novi Ligure.

Più informazioni su

Leonardo, 10 anni appena, ha perso la vita in modo tragico al campo estivo di Novi Ligure. Il piccolo era seduto con gli amici su una roccia a bordo di una pozza, quando il masso ha ceduto trascinandolo nell’acqua e impedendogli di risalire in superficie per respirare.

Sembra che l’assenza di copertura telefonica nella zona abbia ritardato i soccorsi anche se i vigili del fuoco accusano il numero unico d’emergenza dicendo che è per quello che non si capisce chi debba intervenire. La squadra dell’elisoccorso intervenuta per prima in effetti non è stata in grado di spostare il macigno e liberare il bambino. Solo con l’arrivo dei vigili del fuoco e di una squadra a terra del Cnsas Piemonte, dopo alcune ore di lavoro, si è riusciti a estrarre il corpo del bimbo.

Distrutta la mamma della giovanissima vittima che avrebbe dovuto riabbracciare il figlio al termine del campo estivo steineriano, fondato su una approfondita conoscenza della natura dell’uomo e delle sue fasi di sviluppo.

Leonardo Pecetti era arrivato una settimana fa in questo angolo di Piemonte al “Mulino Nuovo”, un ex Mulino di proprietà della Regione Piemonte, gestito dal Cai.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.