BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ruba dalla vetrina della farmacia, migrante lo blocca e riconsegna il bottino

Il giovane tunisino ha inseguito e fermato il ladro per poi riconsegnare la merce rubata al titolare della farmacia

Quando ha visto il ladro rubare dalla vetrina della farmacia e poi scappare non ha esitato un secondo: è salito in sella alla sua bici, l’ha raggiunto, bloccato e ha riconsegnato ai proprietari il materiale sottratto.

Protagonista di questa vicenda è Amir, giovane tunisino che venerdì 28 luglio intorno alle 17.30 si trovava a Bergamo, in largo Cinque Vie, a pochi passi dalla Farmacia Rolla nella quale un giovane italiano, approfittando della confusione del momento, ha rubato dalla vetrina diverse confezioni di indumenti sportivi snellenti prima di darsi alla fuga.

I dottori e i clienti all’interno del locale non si sono accorti del furto, ma la scena non è sfuggita ad Amir che non ci ha pensato due volte: ha rincorso il ladro italiano con la propria bici, l’ha raggiunto, fermato e costretto a consegnargli il bottino appena sottratto.

Poi è tornato alla Farmacia Rolla e, dopo aver informato il titolare dell’accaduto, ha riconsegnato la merce rubata dalla vetrina.

La vicenda è stata resa pubblica dal personale della stessa Farmacia Rolla “per ringraziare pubblicamente Amir e perché le dimostrazioni di senso civico, attenzione all’altro e solidarietà facciano sempre più notizia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.