BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riscattare gratis la laurea: sui social la campagna

Un sogno per tanti, troppi, ora diventa una vera e propria battaglia, grazie all'iniziativa di un coordinamento di studenti nato tra Roma e Napoli.

Si chiama #riscattalaurea ed è una campagna social che sta avendo un gran successo. L’obiettivo? La richiesta di riscatto gratuito della laurea ai fini pensionistici. Un sogno per tanti, troppi, ora diventa una vera e propria battaglia, grazie all’iniziativa di un coordinamento di studenti nato tra Roma e Napoli. Sono già migliaia, infatti, i followers sulla pagina Facebook creata ad hoc che stanno partecipando. Come? Postando la propria foto con il cartello #riscattalaurea.

I responsabili del coordinamento Luigi Napolitano e Rosario Pugliese, spiega il quotidiano La Repubblica, sono riusciti a portare la loro proposta fin dentro al ministero dell’Istruzione, incontrando Marco Mancini, capo dipartimento per la formazione superiore e la ricerca e Andrea Giorgio, responsabile della progettazione politiche pubbliche della segreteria particolare della ministra Fedeli.

“Abbiamo illustrato i motivi della nostra battaglia – spiegano Napolitano e Pugliese – ottenendo un interesse quasi inaspettato e una condivisione che si è poi trasformata in un impegno a convocare un tavolo tecnico entro la prima settimana di agosto, quindi prima della pausa estiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.