• Abbonati
L'annuncio

“Il nostro splendido bambino se n’è andato”: è morto il piccolo Charlie Gard

A comunicare il triste epilogo della vicenda è stata la madre che ha lasciato anche un ultimo struggente messaggio sul proprio profilo Facebook.

Si è spento a Londra il piccolo Charlie Gard: ad annunciarlo è stata la madre Connie Yates al Daily Mail.

“Il nostro splendido bambino se n’è andato” hanno spiegato i genitori che fino all’ultimo sono rimasti al fianco del figlio, affetto da una rarissima malattia che ha bloccato lo sviluppo di tutti i muscoli, compresi cuore, polmoni e cervello: il piccolo aveva 11 mesi, il 4 agosto avrebbe compiuto un anno.

Nato sano, il piccolo Charlie ha iniziato a manifestare i gravi sintomi della malattia dopo appena otto settimane: i genitori hanno fatto di tutto per farlo sottoporre a delle cure, in particolare a una sperimentale negli Stati Uniti dove avrebbero voluto trasferirlo.

Solamente giovedì l’Alta Corte aveva negato loro anche l’ultimo desiderio, quello di riportarlo a casa: il Great Ormond Street Hospital aveva dato la sua disponibilità per continuare ad assistere il piccolo Charlie anche negli ultimi giorni di vita con macchinari appropriati ma il giudice ha stabilito che il piccolo venisse trasferito in un’altra struttura, un hospice dove è spirato venerdì.

Struggente l’ultimo post su Facebook della mamma: “Charlie morirà fra poco, coccolato da mamma e papà. Saprà di essere stato amato da tanti fino all’ultimo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI