BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gravissimo incidente in A4: riaperta l’autostrada tra Seriate e Brescia Ovest

Nel tratto chiuso si sono formati cinque chilometri di coda: coinvolti nel sinistro tre vetture e un camion, almeno cinque i feriti di cui alcuni in condizioni gravissime.

Grave incidente sull’autostrada A4 tra Ospitaletto e Brescia Ovest in direzione Venezia nel pomeriggio di venerdì 28 luglio: coinvolti quattro mezzi, 3 vetture e un camion, con  cinque persone ferite, alcune delle quali in modo grave.

Sul posto si sono precipitate tre ambulanze, insieme a un elicottero del 118 decollato da Milano, vigili del fuoco, Polizia Stradale e personale di Autostrade per l’Italia.

A causa della gravità dello scontro, avvenuto poco prima delle 16, il tratto tra Seriate e Brescia Ovest in direzione Brescia è stato chiuso: all’interno si sono registrati fino a sei chilometri di coda.

Di riflesso si sono create code anche in uscita a Bergamo, dove sono state deviate tutte le vetture provenienti da Milano.

Per chi era diretto a Brescia da Milano il percorso consigliato era la A58 T.E.E.M., poi la A35 Bre-Be-Mi e rientrare a Brescia ovest, in alternativa uscire a Bergamo, prendere la tangenziale di Bergamo in direzione Seriate, proseguire poi per Grumello e rientrare a Brescia ovest.

Le entrate di Seriate, Grumello/Telgate, Ponte Oglio, Palazzolo e Ospitaletto sono rimaste chiuse al traffico in entrambe le direzioni per un paio d’ore.

Attorno alle 18.20 la situazione si è risolta, con il traffico che pian piano ha ricominciato a scorrere, con code a tratti tra Bergamo e Bivio A4/A21 Torino-Brescia per traffico intenso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.