BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pregiudicati nullatenenti con le Ferrari nel garage: sequestri a Grassobbio

Il valore è di circa 650mila euro

Più informazioni su

Tre Ferrari sono state sequestrate a Grassobbio dalla Guardia di Finanza di Ferrara ad altrettanti pregiudicati nullatenenti, residenti a Roma. Il provvedimento è stato eseguito dal nucleo di polizia tributaria, su delega del tribunale capitolino.

Il valore è di circa 650mila euro: il sequestro è ai sensi della normativa antimafia. I tre hanno numerosi precedenti per furto e rapina, con reati commessi a partire dagli anni ’90, e risultavano vivere con i proventi delle loro attività criminali.

Le indagini sono partite da Ferrara, dove i finanzieri hanno scoperto i legami tra una concessionaria e alcuni pregiudicati. Gli approfondimenti hanno consentito di risalire agli effettivi intestatari delle Rosse. È stata accertata una sproporzione tra reddito e patrimonio, con conseguente richiesta di sequestro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.