• Abbonati
Meteo

Cielo sereno fino a sabato, poi arrivano nuvole e temporali previsioni

Il bollettino del Centro Meteorologico Lombardo a cura di Francesco Costa

La pressione tende ad aumentare garantendo tempo stabile e soleggiato in Lombardia e sulla provincia di Bergamo, tuttavia sabato un temporaneo cedimento del campo di alta pressione determinerà un aumento dell’ instabilità perlopiù sui rilievi. In seguito, l’anticiclone tenderà a rinforzarsi con l’apporto graduale di aria calda dal nord Africa, garantendo tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento.

Giovedì 27 luglio 2017

Tempo Previsto: Alla notte e al mattino cieli poco nuvolosi salvo il transito di velature; sui rilievi alpini, in particolare su quelli di confine, addensamenti anche compatti con cieli nuvolosi o temporaneamente coperti, ma con scarsa probabilità di precipitazioni.

Al pomeriggio iniziali condizioni di cieli poco nuvolosi in pianura per il transito di nubi alte, cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi sui rilievi alpini ma con tendenza a cieli poco nuvolosi. In serata cieli sereni o poco nuvolosi in pianura e sui rilievi appenninici, cieli irregolarmente nuvolosi sui rilievi alpini e prealpini con schiarite alternate ad annuvolamenti ma sempre in un contesto asciutto.

Temperature: temperature in lieve aumento con minime comprese in pianura tra 14 e 18°C (19-21°C nell’area urbana di Milano) e massime tra 28 e 32°C.

Venerdì 28 luglio 2017

Tempo Previsto: cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche temporaneo e locale addensamento sulle Alpi Retiche; in serata o tarda serata tendenza ad aumento della nuvolosità.

Temperature: temperature in aumento con minime comprese tra 16 e 20°C e massime tra 29 e 33°C.

Sabato 29 luglio 2017

Tempo Previsto: giornata con cieli irregolarmente nuvolosi con rovesci sui rilievi alpini e temporali sparsi sui rilievi prealpini e su quelli appenninici con sconfinamenti sulle pedemontane; al momento la probabilità di sconfinamenti dei fenomeni temporaleschi sulle pianure rimane bassa.

Temperature: minime tra 17 e 22°C e massime tra 27 e 33°C.

Qui il bollettino completo

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI