BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Acquista in Internet un’auto che non c’è: denunciato 22enne bergamasco

Nota un veicolo su un sito di annunci, contatta il venditore, versa una caparra di mille euro ma un cittadino di Monte San Giusto viene truffato. Denunciato un giovane bergamasco, già noto alle forze dell'ordine.

Ennesima truffa on line: protagonista un 22enne bergamasco denunciato alla Procura di Macerata, per il reato di truffa, dai carabinieri di Monte San Giusto.

Il copione è sempre lo stesso. Qualche mese fa un cittadino di Monte San Giusto, su un sito dedicato, trova un annuncio per la vendita di veicolo. Contatta l’autore del post, stabiliscono il prezzo e, come richiesto, versa su una carta di credito una caparra di mille euro. Passano mesi, nessuna traccia del veicolo come del venditore.

Al malcapitato acquirente non resta altro che rivolgersi ai carabinieri, i quali, navigando sul web, identificano con certezza l’autore, il quale è anche titolare della carta di credito sulla quale il malcapitato ha versato la somma. Il ragazzo bergamasco è già noto alle forze dell’ordine per lo stesso reato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.