BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un T-red lungo la Francesca: guidatori avvisati…

Il motivo, secondo l'amministrazione comunale di Ghisalba, è che lungo quel tratto della Francesca i troppi incidenti che si verificano sono causati dall'elevata velocità

Più informazioni su

I guidatori che a Ghisalba, all’impianto semaforico lungo la Francesca che regola la circolazione dell’incrocio di via Al Ponte e via Ciurlina, decideranno di sfidare il codice stradale e passare con il semaforo rosso avranno una brutta sorpresa a casa. In quell’incrocio sta per essere installato (a fine settembre) il T-Red, un sistema di telecamere che registrerà, in entrambi i sensi di marcia, chi deciderà di passare con il rosso. E le immagini serviranno per procedere con le sanzioni.

Il motivo, secondo l’amministrazione comunale di Ghisalba, è che lungo quel tratto della Francesca i troppi incidenti che si verificano sono causati dall’elevata velocità, ragion per cui serve un deterrente per chi peraltro passa a tutta velocità col giallo e anche mentre il giallo diventa rosso.

Per evitare incidenti e vittime il Comune è pronto a spendere ventimila euro, tanto è il costo del noleggio del T-red,  sviluppato dalla Project Automation, fino all’estate del 2018. Poi nelle casse entreranno però i soldi delle multe dei trasgressori immortalati dal semaforo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.