BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Claudia Cretti prova a parlare e a dire “mamma”

L'annuncio della mamma, Laura Bianchi: Claudia, 21 anni, l'ha riconosciuta, martedì, e ha cercato di parlare.

E’ felice Laura Bianchi, mamma di Claudia Cretti, la campionessa delle due ruote dal 6 luglio ricoverata in neuro-rianimazione all’ospedale Rummo di Benevento dopo una caduta al Giro Rosa. Come annuncia sul suo personalissimo e tenerissimo bollettino su Facebook, Claudia, 21 anni, l’ha riconosciuta, martedì, e ha cercato di parlare.

“Qualche giorno fa, in un momento di delusione dopo il risveglio di Claudia – scrive la mamma psicologa Laura Bianchi – quando ero preoccupata di mancanza di comunicazione, un mio caro amico mi ha detto più o meno queste parole: ‘tu sei una mamma fortunata. Perché presto Claudia comunicherà e tu per la seconda volta la sentirai chiamarti mamma per la prima volta’. In un primo momento non ho dato molto peso a questa previsione. Negli ultimi giorni non ci ho più pensato, anche se vedevo Claudia che faceva progressi come un neonato e noi genitori ci stupivamo come tutti facciamo con i neonati alle loro prime conquiste. Poi oggi è successo. Lei ha riconosciuto ME, e proprio A ME ha cercato di dire ‘mamma’. Emozione da scoppiare il cuore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.