• Abbonati

Libri

Il sondaggio

Non va a ruba a Bergamo il libro di Matteo Renzi

In sette librerie di Bergamo, che avevano una disponibilità totale di più di un centinaio di copie, ne sono state vendute meno di 50.

Il 12 luglio, pubblicato da Feltrinelli, è uscito il nuovo libro di Matteo Renzi, “Avanti, perchè l’Italia non si ferma”, che tratta di diversi temi: dall’operato del governo Renzi, elencando i vari successi e i passi falsi, fino alle proposte politiche per l’Italia che verrà, in un miscuglio tra passato e futuro condito con aneddoti inediti dei mille giorni a Palazzo Chigi.

L’ex premier, ora segretario del Partito democratico, sembra fiducioso circa il successo del suo nuovo libro: “Notte di rilettura, come ai tempi dell’università. 238 pagine e 6 caffè dopo, ci siamo.
#Avanti esce la prossima settimana” scrive il 5 luglio, pochi giorni prima dell’uscita di “Avanti”.

Eppure in sette librerie di Bergamo, che avevano una disponibilità totale di più di un centinaio di copie, ne sono state vendute meno di 50, e nessuno dei rivenditori ha esaurito i libri disponibili. Tra queste troviamo situazioni in contrasto: si passa infatti dalla libreria a cui sono rimaste una o due copie del libro disponibili, a quella che ha quasi una quarantina di volumi in attesa di essere venduti, fino ad arrivare a qualche libreria che non ha ancora venduto neanche una copia del libro.

Sarà perché molti bergamaschi sono già in ferie oppure per un disinteresse generale alla politica, non si può parlare di un travolgente successo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI