BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gasperini dopo Atalanta-Giana: “Allenamento importante, la rosa è al completo”

Il tecnico nerazzurro soddisfatto del l'atteggiamento della squadra: "Partite che servono a inserire i nuovi nel gruppo".

Terminato il confronto con la Giana Erminio con il punteggio di 3-1 in favore degli orobici, ci si avvia sempre più verso la conclusione del ritiro estivo in alta Valle Seriana per l’Atalanta.

Due settimane di allenamenti, corse, sudate sotto il sole rovettese e i segnali positivi non tardano ad arrivare, così come spiega mister Gian Piero Gasperini al termine dell’amichevole a Clusone: “A Rovetta abbiamo lavorato molto bene e tutto è filato senza intoppi. La rosa della squadra è al completo, numericamente non ci sono problemi; sette giocatori si sono aggregati a ritiro in corso e, quindi, dovremo lavorare per portarli in pari con la preparazione”.

Primo test contro una squadra di professionisti e non tarda ad arrivare nemmeno la vittoria: “La Giana è una buona formazione, noi abbiamo interpretato questa amichevole come un importante allenamento; le partite più difficili verranno più avanti”.

“Queste amichevoli – prosegue il tecnico piemontese – sono utili per aiutare i nuovi arrivati a conoscersi e ad inserirsi nel gruppo”.

Allo scoccare dell’inizio del campionato manca un mese e, come conferma il mister, bisogna continuare ad impegnarsi e a lavorare.

Al termine del test la squadra ha disputato una partitella in famiglia per chiudere la giornata di domenica 23 luglio. Lunedì 24 il gruppo potrà usufruire di un giorno di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per la mattinata di martedì 25 luglio a Rovetta a porte chiuse; nel pomeriggio, alle 17, la seduta sarà aperta al pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.