BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Svaligiano casa a Cologno, poi la fuga: ladri in Bmw arrestati lungo la BreBeMi

A Pessano la fuga dei 4 malviventi, tutti albanesi, si è conclusa dopo che la loro auto si è fermata per un guasto. Uno di loro è fuggito a piedi

Sono stati arrestati al termine di un lungo inseguimento lungo l’autostrada BreBeMi tre dei quattro ladri che nella serata di venerdì 21 luglio avevano derubato un’abitazione a Cologno al Serio. Uno di loro è riuscito a fuggire a piedi.

La banda è entrata in azione intorno alle 23, all’interno di una villetta in cui in quel momento non c’erano i proprietari. I malviventi, tutti albanesi, sono stati però interrotti dall’allarme che è suonato quando hanno fatto irruzione e sono stati costretti a fuggire dopo pochi istanti.

Mentre stavano fuggendo sono stati notati da un residente della zona, che ha chiamato i carabinieri, fornendo loro il modello d’auto sulla quale viaggiavano i banditi: una Bmw 650.

I militari stessi hanno pedinato la vettura fino al casello dell’autostrada BreBeMi, a Caravaggio, per poi chiedere supporto ai colleghi della polizia stradale di Chiari e Seriate, che hanno proseguito l’inseguimento per 30 chilometri a 200 all’ora. La corsa è poi continuata anche sulla tangenziale esterna di Milano, l’A58, fino al punto in cui la strada si incrocia con l’A4 ad Agrate.

A Pessano la fuga dei ladri si è conclusa dopo che la loro auto si è fermata per un guasto. Tre di loro sono stati arrestati, mentre il quarto è riuscito a scappare. Le forze dell’ordine hanno poi perquisito la Bmw trovando a bordo arnesi da scasso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.