• Abbonati
Festa dei 5 stelle

Di Maio: “Gori? Non lo conosco”
E firma contro il parking alla Fara fotogallery video

Il vicepresidente della Camera e futuribile premier del M5S a Ghisalba. Sul bergamasco Dario Violi possibile candidato al Pirellone: "No comment"

Non si è fatto attendere Luigi Di Maio. È arrivato a Ghisalba puntuale, intorno alle 20,30. Il vicepresidente della Camera, nonché futuribile premier del Movimento Cinque Stelle, ha inaugurato la kermesse “Bergamo sotto le 5 stelle”, in programma da venerdì 21 a domenica 23 luglio nell’area feste del Comune (leggi qui).

Accanto a lui, praticamente dall’inizio alla fine della serata, c’è stato Dario Violi, consigliere regionale del movimento pentastellato, tra i più accreditati – si dice – alla corsa al Pirellone. Sulla candidatura del politico bergamasco per un posto da governatore Di Maio non conferma ma nemmeno smentisce: “Non rispondo in ogni caso – ha detto ai cronisti -. Conosco il giochino. Per quanto riguarda il nostro candidato, come sempre, saranno gli iscritti a scegliere”.

Dal grillino Violi al sindaco di Bergamo Giorgio Gori, tra i nomi forti per il centrosinistra a Palazzo Lombardia: “Non lo conosco – glissa Di Maio -. Se temiamo più lui o Maroni? Temiamo la rassegnazione dei cittadini, non cerchiamo un nemico negli altri partiti”.

Assieme al candidato premier in pectore del movimento, sul palco c’erano anche i deputati Claudio Cominardi e Danilo Toninelli, il parlamentare Davide Tripiedi e i consigliere regionali Stefano Buffagni e Dario Violi. Presenti anche i consiglieri comunali di Palazzo Frizzoni Fabio Gregorelli e Marcello Zenoni, oltre al trevigliese Emanuele Calvi.

Dopo aver tenuto banco sul palco per una quindicina di minuti circa, Di Maio ha anche firmato la petizione lanciata dal comitato No Parking Fara per chiedere all’amministrazione del Comune di Bergamo di fermare la realizzazione del parcheggio interrato all’ex faunistico (nella foto in basso, ndr). L’avvio dei lavori per la realizzazione del silos pare imminente, ma il comitato non sembra avere alcuna intenzione di mollare la presa.

La festa del Movimento 5 Stelle a Ghisalba
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI