BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carvico, uomo muore a 52 anni dopo infortunio sul lavoro

Più informazioni su

Un uomo di 52 anni, Roberto Benitozzi, ha perso la vita nella mattinata di sabato 22 luglio a causa di un grave infortunio sul lavoro a Carvico.

L’incidente mortale si è verificato poco prima di mezzogiorno in via don Pedrinelli, all’interno della Magnetti Building.

L’uomo, originario di Napoli ma residente a Ponte San Pietro, mentre si trovava nel reparto in cui si realizzano pilastri, sarebbe stato schiacciato da un carrello utilizzato per il trasporto di materiali all’interno dell’azienda, in particolare sacchi di cemento. Travolto e colpito alla schiena, Benitozzi è morto sul colpo, rimanendo schiacciato dal’ingente peso del macchinario.

La Magnetti Building si occupa di progettazione e realizzazione di edifici a destinazione industriale, commerciale e per la logistica con sistemi prefiniti a tecnologia avanzata.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 in ambulanza e di un mezzo dell’elisoccorso, ma le loro cure sono risultate vane. Sul posto anche le forze dell’ordine e i tecnici dell’Asl per verificare il rispetto delle norme di sicurezza e tre squadre dei vigili del fuoco (due da Bergamo e una da Dalmine).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.