BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il look del nuovo iPhone 8 non è più un mistero: ecco come sarà foto

Un portale americano ha messo le mani sui progetti del telefono e può confermare il look emerso nelle scorse settimane aggiungendo dettagli all’identikit

Il look del nuovo, attesissimo iPhone 8 non è più un mistero. Lo ha rivelato il portale Forbes.com, che è venuto alla scoperta delle primissime immagini del melafonino che arriverà sul mercato tra qualche mese (si parla di ottobre) attraverso un produttore di cover che da qualche giorno è in possesso dei progetti originali del telefono. Da questi progetti è nata la rappresentazione grafica che sta facendo il giro del web: è la prima, veramente attendibile, che svela il nuovo iPhone 8.

Le novità, però, non sono ancora state confermate, ma da Cupertino non sono nemmeno arrivate smentite.

Da Forbes arriva l’ipotesi che le notifiche del sistema operativo, dal momento che la parte superiore del display sarà interrotta dalla fotocamere e dallo speaker telefonico, possano spostarsi in un’altra area. Le dimensioni del tasto di accensione inoltre sono raddoppiate rispetto a quelle dello stesso pulsante su iPhone 7, segno che Apple potrebbe decidere di spostare lì il suo Touch ID — come fa Sony sui suoi Xperia — in caso non riuscisse a piazzarlo sotto il display come vorrebbe.

Apple ha già brevettato una sua versione di questo sistema in passato (senza mai utilizzarla) e rappresenterebbe una soluzione preferibile allo spostamento sul retro della scocca.

iPhone 8
iPhone 8

Tra le conferme spiccano la presenza di una porta Lightning per il caricamento e lo scambio dei dati e l’assenza del jack per le cuffie, mentre tra le novità già anticipate c’è la rotazione di 90 gradi della doppia fotocamera: quest’ultima è stata girata per poter essere utilizzata meglio nelle app di realtà aumentata sulle quali Apple punterà sempre di più, app che andranno usate tenendo il dispositivo in orizzontale.

(Foto tratte da forbes.com)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.