BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cibo scaduto e scarsa igiene, bar chiuso e multato per migliaia di euro

Nel locale sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie, nonché accertata la presenza di alimenti scaduti ed in cattivo stato di conservazione

Ennesimo controllo a sorpresa in un esercizio pubblico del centro. È quello che i Carabinieri della Compagnia di Treviglio, insieme agli Ispettori sanitari dell’ATS locale, hanno eseguito nel pomeriggio di giovedì 20 luglio a Castel Rozzone, portando alla sospensione d’urgenza dell’attività di un bar.

Nel locale sono state riscontrate plurime carenze igienico-sanitarie, nonché accertata la presenza di alimenti vari scaduti ed in cattivo stato di conservazione. Rilevata, fanno sapere le forze dell’ordine, anche l’assenza di indicazione di allergeni a tutela del consumatore sui prodotti alimentari in vendita.

Sono state contestate sanzioni amministrative pecuniarie per diverse migliaia di euro ed apposti i sigilli al locale, in attesa del ripristino dello stato dei luoghi. Accertate inoltre irregolarità in materia di edilizia, in corso comunque di sistemazione da parte della proprietà del locale. Impiegati anche depositi non a norma per la conservazione delle bevande e contestate violazioni in materia di sicurezza antincendio (cavi elettrici non a norma ed impianti non certificati).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.