• Abbonati
L'amichevole

Tripletta di Cornelius e grande intesa Gomez-Ilicic: Atalanta-Brusaporto 15-0 fotogallery

Il danese è già l'idolo indiscusso dei tifosi che nella prima uscita l'hanno ammirato mentre metteva a segno una tripletta in 45'. Poi spazio ai due fantasisti che hanno strappato altri grandi applausi

Prima amichevole stagionale per l’EuroAtalanta di Gasperini che a Rovetta sepellisce di gol i dilettanti del Brusaporto, che militano nel campionato di Eccellenza.

Davanti a un pubblico delle grandissime occasioni, al centro sportivo Marinoni, gli uomini di Gasperini si sono divertiti e hanno divertito, con un 15-0 che ha messo in mostra in modo particolare il gigante danese Cornelius (tripletta nel primo tempo per lui), un Papu Gomez subito in grande spolvero (doppietta nel giro d pochi minuti), un ottimo Ilicic (che intesa col numero 10 argentino!) e un Petagna che ha accorciato le sue vacanze per raggiungere Rovetta prima dell’amichevole di mercoledì (per il centravanti triestino 12 minuti in campo e due gol).
Può sicuramente sorridere mister Gasperini: i suoi hanno mostrato già un ottimo affiatamento, nonostante i tanti volti nuovi visti in campo nella prima uscita pre-stagionale. Bene Orsolini, bene Kurtic, bene Haas (tutti in gol), molto bene Hateboer (doppietta nella ripresa) e benissimo anche il giovane Vido.

L’amichevole ha permesso di vedere cose molto buone dal reparto offensivo, ma non è stato un gran test per la difesa dal momento che il Brusaporto non si è quasi mai fatto vivo dalle parti di Berisha prima e Gollini poi.

 

Atalanta Brusaporto 15-0, il tabellino

Reti: 10’, 42’ e 45’ pt Cornelius, 30’ pt Orsolini, 38’ pt Kurtic, 2’ e 9’ st Gomez, 12’ e 37’ st Hateboer, 14’ (su rigore) e 25’ st Ilicic, 19’ st Haas, 32’ st Vido, 38’ e 44’ st Petagna.

Atalanta pt: Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Castagne, Cristante, Pessina, Gosens; Orsolini, Cornelius, Kurtic. All. Gasperini.

Atalanta st: Gollini; Del Prato, Palomino, Bastoni; Hateboer, Haas, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Vido (36’ st Petagna), Gomez. All. Gasperini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI