BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prima amichevole a Rovetta: Atalanta-Brusaporto è 15-0. Il nostro LIVE foto

Sugli scudi un Cornelius già in splendida forma e l'ottima coppia, già affiatata, Gomez-Ilicic. In gol anche l'attesissimo Orsolini

Prima amichevole stagionale per l’EuroAtalanta di Gasperini che a Rovetta sepellisce di gol i dilettanti del Brusaporto, che militano nel campionato di Eccellenza.

Davanti a un pubblico delle grandissime occasioni, al centro sportivo Marinoni, gli uomini di Gasperini si sono divertiti e hanno divertito, con un 15-0 che ha messo in mostra in modo particolare il gigante danese Cornelius (tripletta nel primo tempo per lui), un Papu Gomez subito in grande spolvero (doppietta nel giro d pochi minuti), un ottimo Ilicic (che intesa col numero 10 argentino!) e un Petagna che ha accorciato le sue vacanze per raggiungere Rovetta prima dell’amichevole di mercoledì (per il centravanti triestino 12 minuti in campo e due gol).

Può sicuramente sorridere mister Gasperini: i suoi hanno mostrato già un ottimo affiatamento, nonostante i tanti volti nuovi visti in campo nella prima uscita pre-stagionale. Bene Orsolini, bene Kurtic, bene Haas (tutti in gol), molto bene Hateboer (doppietta nella ripresa) e benissimo anche il giovane Vido.

L’amichevole ha permesso di vedere cose molto buone dal reparto offensivo, ma non è stato un gran test per la difesa dal momento che il Brusaporto non si è quasi mai fatto vivo dalle parti di Berisha prima e Gollini poi.

 

Atalanta Brusaporto 15-0, il tabellino

Reti: 10’, 42’ e 45’ pt Cornelius, 30’ pt Orsolini, 38’ pt Kurtic, 2’ e 9’ st Gomez, 12’ e 37’ st Hateboer, 14’ (su rigore) e 25’ st Ilicic, 19’ st Haas, 32’ st Vido, 38’ e 44’ st Petagna.

Atalanta pt: Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Castagne, Cristante, Pessina, Gosens; Orsolini, Cornelius, Kurtic. All. Gasperini.

Atalanta st: Gollini; Del Prato, Palomino, Bastoni; Hateboer, Haas, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Vido (36’ st Petagna), Gomez. All. Gasperini.

 

Da Rovetta il racconto “live” nostra inviata Gioia Masseroli.

IL SECONDO TEMPO:

– 45′, finisce qua al Marnoni di Rovetta: l’Atalanta nella prima uscita pre-stagionale batte il Brusaporto con una marea di gol. È 15-0 per gli uomini di Gasperini.

– 43′, ancora Petagna, ancora in gol l’Atalanta. Il centravanti ex Milan si beve mezza difesa avversaria e, a pochi passi dal portiere avversario, deposita in rete il 15-0.

– 36′, e Petagna, in campo da meno di un minuto, trova subito il gol: sinistro potente dal limite, e l’Atalanta fa 14.

– 35′, doppia soddisfazione per Hateboer: l’olandese, già in gol al minuto 10′ con un colpo di testa su corner, trova la doppietta con un diagonale preciso preciso dalla destra. 13-0 per la Dea.

– 33′, c’è spazio anche per un applauditissimo Petagna. Il centravanti triestino, rientrato dalle vacanze con un giorno d’anticipo, giocherà gli ultimi minuti di gara al posto di Vido.

– 30′, Atalanta in gol, e sono 12! Gran tiro del giovane centravanti Vido che finisce sotto al sette.

– 26′, ci prova ancora Ilicic con un sinistro insidiosissimo, para l’estremo del Brusaporto.

– 24′. 11-0 Atalanta! In gol ancora Ilicic che da pochi passi batte il portiere del Brusaporto dopo aver ricevuto un assist al bacio dal Papu.

– 20′, nerazzurri ancora vicini al gol con un colpo di testa di Palomino che mette incredibilmente alto da un metro dalla riga di porta.

– 19′, si vede anche il Brusaporto, finalmente: tiro da fuori area di Bosis, para senza grossi problemi l’attento Gollini.

– 17′, altro gol dei nerazzurri. Scatenato in questa ripresa Hateboer che dalla destra serve Haas per il gol della doppia cifra: 10-0.

– 13′, dal dischetto ci pensa Ilicic, ed è 9-0 per l’Atalanta.

– 12′, Gomez atterrato in area di rigore, l’arbitro Gualtieri decreta la massima punizione per i nerazzurri.

– 10′, altra rete per l’Atalanta. Questa volta a timbrare il cartellino è Hateboer, di testa su calcio d’angolo.

– 9′, Ilicic a un passo dal gol: lo sloveno riceve da Hateboer sulla destra, si gira al limite dell’area e fa partire un sinistro che l’estremo difensore del Brusaporto mette in corner.

– 7′, e sono 7, 7-0 Atalanta. Il gol è ancora del Papu Gomez, abile a girarsi in area e a trovare la rete con un destro potente e preciso. Bravo Vido, nell’occasione, a recuperare palla andando in pressing sulla difesa del Brusaporto.

– 2′, nemmeno il tempo di dare le formazioni della ripresa e il Papu timbra il cartellino. Assist, splendido, dalla sinistra di Ilicic e deviazione vincente di Gomez: è 6-0.

– Secondo tempo, Gasperini mischia le carte. In campo Gollini, Del Prato, Bastoni, Palomino, Hateboer, Spinazzola, Freuler, Hass. Ilicic, Vido, Gomez.

 

IL PRIMO TEMPO:

– Finisce qua, con la rete del 5-0 di Cornelius, il primo tempo di Atalanta-Brusaporto.

– 45′, ed eccolo il quinto gol dei nerazzurri, che porta ancora la firma di uno scatenato Cornelius su assist di Kurtic.

– 44′, Atalanta vicina al quinto gol, sempre con Cornelius. Il tiro del centravanti nerazzurro, ben servito ancora da Pessina, viene salvato sulla riga di porta da un difensore de Brusaporto.

– 41′, 4-0 Atalanta, ancora in gol Cornelius. Il danese questa volta è abile a sfruttare un ottimo assist di Pessina.

– 37′, Kurtic, 3-0 Atalanta! Lo sloveno batte Ferraroli con un destro preciso e potente.

– 35′, convince il reparto offensivo schierato da Gasperini: bene Kurtic, bene Orsolini e benissimo Cornelius.

– 32′, un sempre più scatenato Cornelius semina il panico tra la difesa del Brusaporto: il danese si libera di due avversari, prova il destro ma la sua conclusione viene deviata da Gambarini in corner.

– 29′, raddoppio dell’Atalanta: Kurtic per Cornelius che difende palla in area e scarica per Orsolini che dal limite batte Ferrarori. 2-0 per i nerazzurri.

– 25′, ancora Atalanta, ancora Cornelius! Il danese ci riprova, ma il suo destro finisce alto.

– 24′, si vede anche Orsolini: sinistro rasoterra dell’esterno nerazzurro, para Ferraroli.

– 23′, abbiamo superato la metà del primo tempo: Atalanta-Brusaporto 1-0. Decide, per ora, un gol di Cornelius.

– 21′, punizione di Cristante e palla sulla barriera. Nulla di fatto.

– 20′, Gosens steso al limite dell’area di rigore: punizione per l’Atalanta.

– 10′, pochi secondi dopo la rete di Cornelius Atalanta ancora vicina al gol, questa volta con un diagonale di Gosens che termina di poco a lato.

– 9′, Atalanta in vantaggio: assist di Cristante e conclusione vincente di Cornelius: è del gigante danese, quindi, la prima marcatura stagionale, seppur non ufficiale, dei bergamaschi.

– 1′, partiti: primo pallone toccato da Cornelius.

– Capitano dal primo minuto, vista l’assenza iniziale del Papu Gomez, è Rafael Tololi.

– Questa la formazione di Gasperini: Berisha, Toloi, Cristante, Masiello, Orsolini, Gosens, Cornelius, Castagne, Kurtic, Mancini, Pessina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.