BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Europei giovanili su pista: la bergamasca Martina Fidanza oro nello scratch foto

Grandissima prova dell'atleta dell'Eurotarget-Still Bike che in Portogallo ha superato la ceca Sevcikova e la britannica Hall: ora tanta attesa per la prova di inseguimento a squadre.

Ottime notizie giungono dal Portogallo dove ad Anadia nella giornata di martedì 18 luglio si sono disputate le prime finali dei campionati europei di ciclismo su pista categoria juniores ed under 23 e che hanno portato in casa Italia le prime medaglie. Prime medaglie e primo oro che giunge dallo scratch dove Martina Fidanza, diciassettenne proveniente da Brembate Sopra e figlia dell’ex professionista Giovanni, ha vinto.

L’atleta dell’Eurotarget-Still Bike si è portata a casa la competizione femminile nella categoria juniores dopo una corsa di difficile interpretazione e posizionandosi in gruppo in maniera perfetta prima che venisse lanciata la volata decisiva per la conquista della maglia stellata. Uno sprint imperioso quello della Fidanza che ha permesso lei di trionfare sulla ceca Petra Sevcikova e la britannica Jenny Hall, succedendo cosi alla connazionale Lisa Paternoster, che ad Ivrea l’aveva battuta ai campionati italiani su strada.

Ora i tifosi bergamaschi attenderanno con trepidazione la prova dell’inseguimento a squadre, con il quartetto italiano qualificatosi con il primo tempo alla finale per l’oro e con la nostra Chiara Consonni pronta ad indossare un’altra medaglia del metallo più prezioso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.