BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Costa Volpino, risse, furti, sporcizia: esasperati gli abitanti della zona portici

La raccolta firme è per sollecitare un intervento efficace perché si possa riportare la zona portici in un luogo tranquillo, vivibile e soprattutto pulito

Completata la raccolta firme per la petizione rivolta al sindaco Mauro Bonomelli, alla polizia municipale e ai carabinieri di Costa Volpino. Sono 130 le sottoscrizioni allegate al testo sottoscritto da commercianti e residenti della zona dei portici, dei condomini di via Nazionale, di via Wortley e limitrofi.

Con la petizione si vuole segnalare alle autorità competenti che un gruppo numeroso di ragazzini e giovani sta disturbando con insistenza da diversi mesi quest’area del centro del paesotto sebino. Si ripetono infatti schiamazzi e risse notturne specialmente il sabato e domenica con sporcizia lasciata ovunque (anche defecazioni), con intrusioni non autorizzate nelle cantine dei condomini, con piccoli furti, con insulti alle persone che camminano nella zona portici.

La raccolta firme è per sollecitare un intervento efficace perché si possa riportare la zona portici in un luogo tranquillo, vivibile e soprattutto pulito. Durante la raccolta firme i promotori hanno ascoltato decine di testimonianze con lamentele di ogni tipo, alcuni residenti sono ormai all’esasperazione. Altri stanno pensando addirittura di vendere la casa di proprietà e trasferirsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.