• Abbonati
Raccolte 130 firme

Costa Volpino, risse, furti, sporcizia: esasperati gli abitanti della zona portici

La raccolta firme è per sollecitare un intervento efficace perché si possa riportare la zona portici in un luogo tranquillo, vivibile e soprattutto pulito

Completata la raccolta firme per la petizione rivolta al sindaco Mauro Bonomelli, alla polizia municipale e ai carabinieri di Costa Volpino. Sono 130 le sottoscrizioni allegate al testo sottoscritto da commercianti e residenti della zona dei portici, dei condomini di via Nazionale, di via Wortley e limitrofi.

Con la petizione si vuole segnalare alle autorità competenti che un gruppo numeroso di ragazzini e giovani sta disturbando con insistenza da diversi mesi quest’area del centro del paesotto sebino. Si ripetono infatti schiamazzi e risse notturne specialmente il sabato e domenica con sporcizia lasciata ovunque (anche defecazioni), con intrusioni non autorizzate nelle cantine dei condomini, con piccoli furti, con insulti alle persone che camminano nella zona portici.

La raccolta firme è per sollecitare un intervento efficace perché si possa riportare la zona portici in un luogo tranquillo, vivibile e soprattutto pulito. Durante la raccolta firme i promotori hanno ascoltato decine di testimonianze con lamentele di ogni tipo, alcuni residenti sono ormai all’esasperazione. Altri stanno pensando addirittura di vendere la casa di proprietà e trasferirsi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI