BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gomez-Cornelius-Ilicic, prove d’intesa a Rovetta: mercoledì test col Brusaporto fotogallery

Dopo la presentazione ufficiale l'Atalanta è tornata ad allenarsi a Rovetta: nella partitella a campo ridotto show del capitano nerazzurro che ispira il bomber danese, con Orsolini in palla nell'altra metà campo.

È tempo di tornare a correre sul campo Marinoni di Rovetta: dopo essersi presentata ai suoi tifosi allo stadio di Bergamo, l’Atalanta ha fatto ritorno in Val Seriana per proseguire la preparazione estiva.

Nel pomeriggio di martedì 18 luglio la tribuna è gremita di gente e mancano pochi minuti alle sei quando gli uomini di Gasperini fanno il loro ingresso in campo.

Non è di certo il sole caldo a fermare i tantissimi fans e, tra le fila della tribuna rovettese, si respira già l’atmosfera di Atalanta-Brusaporto. Dopo l’8-0 rifilato domenica 16 alla rappresentativa della Valle Seriana, infatti, è la volta del confronto con la società che milita nel campionato di Eccellenza. Modificato l’orario della partita: non si giocherà alle 16.30, ma alle 17; invariato il luogo dell’amichevole che si disputerà a Rovetta.

Nel frattempo i nerazzurri si allenano, provano schemi e si consolida l’intesa tra loro: Gomez, Cornelius e Ilicic sembrano conoscersi da tempo, così come Orsolini, Vido e Kurtic.

Per la giornata di martedì 18 il tecnico piemontese opta per dividere la squadra in due e, mentre un gruppo si occupa di esercizi di possesso palla, gli altri giocano una partitella cinque contro cinque a campo ridotto.

Solita partenza del Papu Gomez, dalla sinistra, appoggio per Andreas Cornelius rete del danese: piovono applausi e un gruppo di bambini intona il coro “Papu, Papu, Papu”.

Gli orobici non fanno annoiare i tifosi in tribuna: trovano il gol anche Ilicic, Masiello, Cristante e Gomez; si fa notare anche Riccardo Orsolini che prima va in porta e, poi, colpisce la traversa alle spalle di Radunovic.

La seduta tecnica si chiude con una piccola seduta di scarico attorno al campo. Nella mattinata di mercoledì 19 luglio allenamento a porte chiuse e alle 17 scatterà l’ora del test con il Brusaporto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.