BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’EuroAtalanta si presenta: 10mila tifosi in delirio, curva Pisani esaurita fotogallery video

Alle 16 il saluto con giocatori, dirigenza e staff. Poi il primo test contro una rappresentativa della Valseriana

Più informazioni su

È il giorno più atteso dai tifosi: quello della presentazione ufficiale della rosa. Moltissimi gli atalantini (si stima circa 10mila tifosi) che nel pomeriggio di domenica 16 luglio hanno acclamato la nuova Atalanta targata Gasperini, che quest’anno si appresta a calcare i palcoscenici del calcio europeo dopo 26 anni d’assenza. “Come il fuoco che ha illuminato le mura della nostra città, insieme viviamo questo sogno diventato realtà”, recita uno striscione ben visibile alle spalle dei tifosi nerazzurri.

La sfilata dei calciatori allo stadio

Alle 16 in scena il saluto di giocatori (tanti i volti nuovi), dirigenza e staff: Papu Gomez, Masiello, Toloi, Freuler, Spinazzola e i titolari della storica stagione 2016/17 tra i più acclamati dal pubblico.

Finita la presentazione, breve riscaldamento e poi la prima sgambata contro una rappresentativa della Valseriana in tre tempi da 35 minuti, compreso uno tra Atalanta A e Atalanta B.

“Grazie, siete straordinari – ha detto il presidente Antonio Percassi ai tifosi -. Continuate a starci vicini perché solo voi potete far capire ai tanti giovani che abbiamo in squadra cosa significa giocare su questo campo”, che lo stesso presidente atalantino non ha esitato a definire “da pèl de poia”. “Da pelle d’oca”, in dialetto bergamasco.

Infine, un dato parecchio significativo: ad oggi sono 6.653 gli abbonati. In aumento rispetto allo scorso anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.