BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sagra degli gnocchi ripieni, ad Albino consumati 12 quintali di patate: noi ci siamo stati

Battuto il record di un anno fa, quando le patate utilizzate sfiorarono i 9 quintali. La sagra si chiuderà domenica sera: noi ve la consigliamo

Lo scorso anno più di 9 quintali sono a malapena bastati a soddisfare l’appetito dei frequentatori della sagra del 2016. Quest’anno, sistemati nella nuova ampia collocazione della campagna sopra Bondo Petello, ad Albino, gli organizzatori della settima edizione della “Sagra degli gnocchi ripieni” hanno preventivato ben 12 quintali di questi specialissimi e gustosi gnocchi, che hanno fatto da padroni in un menu variegato di classica cucina bergamasca.

Gnocchi ripieni

Organizzata da Gigi e Mary, titolari della “Trattoria Moro da Gigi” di Albino, ci ha colpiti molto positivamente non solo per il ricco menu, ma anche per l’ottima e impeccabile organizzazione, per la cura dell’ambiente che accoglie, in maniera rustica e molto simpatica, tutti coloro che vogliono trascorrere qualche piacevole ora all’insegna di una buona e caratteristica cucina bergamasca.

La sagra si protrarrà fino a domenica 16: non passare ad assaggiare questi gnocchi ripieni sarebbe un vero peccato, secondo noi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.