BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Yi Liyuan, la pop star cinese gira un video sulle Mura foto video

"Abbiamo scelto Bergamo perchè si tratta dell'ultima città dell'antica Repubblica di Venezia, ultimo baluardo della via della seta", spiega la cantante

Yi Liyuan risulterà per molti bergamaschi un nome sconosciuto ma in Cina invece è popolarissimo. Si tratta di una giovane cantante pop di 28 anni che sta spopolando nelle classifiche musicali orientali.

Yi Liyuan

Sonorità leggiadre con un marcato richiamo alla musicalità orientale che però strizzano l’occhio anche alla “classica” e alla lirica, sono queste le peculiarità della nuova star musicale dagli occhi a mandorla.

La giovane virtuosa, che sta lavorando in questo periodo a una nuova hit che ha come tematica la “via della seta” ha deciso di far tappa nel bel paese per girare alcuni fotogrammi del video della canzone. Dopo essere stata nell’affascinante Roma e nella suggestiva Venezia la pop star ha deciso di girare alcune scene sulle mura di città alta, da poco divenute patrimonio Unesco. Vestita di tutto punto, con uno sfarzoso abito giallo e nero, la 28enne ha regalato sorrisi ai passanti quanto mai incuriositi dalla sua presenza per poi dedicarsi alle riprese del video.

“Abbiamo scelto Bergamo perchè si tratta dell’ultima città dell’antica Repubblica di Venezia, ultimo baluardo della via della seta – spiega Yi Liyuan aiutata dall’interprete – fino a poco tempo fa i miei connazionali conoscevano solo le città più grandi, come Roma o Milano, spero che grazie al mio video venga conosciuta anche questa bellissima realtà che è Bergamo”.

Un video davvero imponente quello di Liyuan, che vedrà anche la partecipazione straordinaria del nostrano Al Bano Carrisi, nelle vesti inconsuete di ballerino, che affiancherà la ragazza in una curiosa danza ripresa solo qualche giorno fa nella tenuta di Cellino San Marco di proprietà del cantautore italiano.

Uno spot intercontinentale per le secolari mura bergamasche e in generale di tutta la città quello della cantante, con la speranza, espressa dalla stessa ragazza, di incuriosire i suoi connazionali invogliandoli a visitare questa splendida città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.