BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pompieri per un giorno: l’avventura dei bambini del Cre di Gazzaniga fotogallery

Sono 90 i bambini del Cre di Gazzaniga che, nella mattinata di giovedì 13 luglio, hanno fatto visita al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gazzaniga.

Una mattinata diversa che ha visto questi bimbi impegnati in un originale e culturale appuntamento con i pompieri, anziché le tradizionali attività del Centro Ricreativo Estivo.

I bambini hanno così avuto la possibilità di osservare da vicino l’ambiente dei Vigili del Fuoco: gli è stato spiegato come viene effettuato un intervento, hanno visto i vari mezzi utilizzati dai pompieri e hanno avuto l’occasione di alimentare ogni loro curiosità rispetto a questo ambiente.

Pur essendo piccoli, in quanto in fascia d’età della scuola elementare, i bimbi hanno mostrato interesse e si sono dimostrati molto soddisfatti quando hanno potuto cimentarsi nei panni del pompiere indossando i caschi professionali, provando la pompa dell’acqua e guardando come funziona un’autoscala.

I piccoli ospiti hanno raggiunto il distaccamento alle 10 e vi sono rimasti fino alle 11.30: un’ora e mezza intensa che, sicuramente, andrà ad arricchire il loro bagaglio culturale.
Chissà mai che, in un futuro, alcuni di questi bambini possano indossare la divisa dei Vigili del Fuoco pronti a mettersi al servizio dei cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.