BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuvole e temporali, poi migliora nel fine settimana previsioni

Rapido transito a nord delle Alpi di una perturbazione in graduale discesa sull’est dell’Europa determina condizioni instabili fino al primo pomeriggio di venerdì, con precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco sulla Lombardia e la provincia di Bergamo, che porteranno al ribasso i valori massimi di temperatura. Per i giorni successivi una rimonta anticiclonica ripristinerà condizioni stabili e senza precipitazioni, con giornate prevalentemente soleggiate per il fine settimana e per l’inizio della prossima.

VENERDÌ 14 LUGLIO 2017

Stato del cielo: nella notte e al primo mattino ovunque nuvoloso, quindi ampie schiarite a partire dai quadranti occidentali, in estensione tra tarda mattinata e primo pomeriggio anche a est fino a sereno ovunque.

Precipitazioni: concentrate nella prima parte della giornata, anche a carattere di rovescio e temporale: moderate sui settori alpini e prealpini, da deboli a localmente moderate sui settori di pianura, in esaurimento ovunque dal primo pomeriggio salvo deboli residuali sulla parte orientale della bassa pianura e prealpina.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra 16 e 21°C, massime tra 25 e 28°C.

SABATO 15 LUGLIO 2017

Stato del cielo: sereno nella prima parte della giornata, nel pomeriggio aumento della nuvolosità fino a irregolarmente nuvoloso, più marcata sui settori pianeggianti orientali.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento. In pianura minime attorno a 17°C, massime a circa 29°C.

DOMENICA 16 LUGLIO 2017

Stato del cielo: ovunque sereno in pianura, da poco a irregolarmente nuvoloso sui rilievi alpini.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie.

TENDENZA PER LUNEDÌ 17 E MARTEDÌ LUGLIO 2017

Lunedì da poco a irregolarmente nuvoloso. Precipitazioni assenti ovunque salvo deboli possibili sui settori alpini. Temperature minime in pianura in lieve calo, massime in aumento. Venti deboli orientali in pianura, deboli variabili in montagna. Martedì irregolarmente nuvoloso. Precipitazioni assenti ijn pianura, deboli possibili in montagna. Temperature minime e massime in lieve rialzo. Venti deboli settentrionali in pianura. deboli da nord in montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.