BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuova area d’atterraggio per emergenze in Valbrembana, via ai lavori foto

Sorgerà un'elisuperficie h24 a servizio della popolazione della Valle

Sono iniziati nella mattinata di venerdì 14 luglio i lavori progettati ed appaltati dal Comune di San Giovanni Bianco per la realizzazione dell’area di atterraggio d’emergenza, dove sorgerà un’elisuperficie H24 a servizio della popolazione della Valle Brembana (leggi qui).

La prima ruspa ha sfiorato le porte del vecchio campo da calcio in località Briolo. Due mesi circa di pazienza, e gli elicotteri potranno atterrare.

Lavori a San Giovanni Bianco

Lo scorso maggio era arrivato da Roma l’assenso alle richieste formulate dalla Comunità Montana per l’impiego di parte del finanziamento ministeriale di 810mila euro originariamente destinato all’area di Via Castelli a San Giovanni Bianco.

“Si tratta di un’opera fondamentale per tutti i cittadini della valle, a supporto anche dell’ospedale di San Giovanni Bianco e della delegazione del Soccorso Alpino”, ha commentato il sindaco Marco Milesi.

Lavori a San Giovanni Bianco

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.