BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

‘Venerdì del Borgo’, arriva il Rockabilly: e da mezzanotte navetta gratis fino al Goisis

La via sarà chiusa al traffico e i negozi faranno orario continuato. Il servizio bus, che prevede andata e ritorno e durerà fino alle 2.40, permetterà alla gente interessata di defluire e continuare a divertirsi al Parco Goisis

Via Borgo Santa Caterina si accende per la seconda serata de “I Venerdì del Borgo”. Per l’appuntamento di venerdì 14 luglio, l’associazione commercianti di Borgo Santa Caterina ha pensato ad una serata ricca di attività, con sullo sfondo una travolgente immersione nel mondo rockabilly; il genere musicale sviluppatosi nei primi anni cinquanta negli Stati Uniti reso celebri da artisti come Buddy Holly, Jerry Lee Lewis o Elvis Presley.

Per l’occasione la via sarà chiusa al traffico, mentre i negozi faranno orario continuato. Dalle 20.30 si potrà assistere ai concerti di musica dal vivo con Dj Vinnie Barbarino, Jack le Roi e la band Wax Line. A caratterizzare l’evento, inoltre, ci saranno le bancarelle di vinili e di oggettistica, oltre ai barbieri del Marco’s Barber Shop di via Borgo Santa Caterina, pronti a modellare le acconciature dei presenti in pieno stile anni ’50, come anche Viviana Marreno con il suo make up a tema.

Per i più piccoli, invece, alle 20 ci sarà il truccabimbi, ma anche spettacoli di animazione, magia e laboratori in collaborazione con i gruppi scout Agesci e l’associazione Amici del Pediatra. A seguire, alle 21, sarà la volta della palestra 035 di Torre Boldone, che intratterrà il pubblico con le sue attività.

Locandina

Dalla mezzanotte, Tassino Eventi srl e Nutopia srl, in qualità di gestori dello Spazio Estivo del Parco Goisis, attivano un servizio di bus navetta gratuito in accordo con i locali della via e con il patrocinio del Comune di Bergamo. Dal Borgo (più precisamente dal piazzale Oberdan, di fronte allo palazzetto dello sport) sarà diretta al Parco Goisis. L’obiettivo è quello di promuovere lo spostamento della movida estiva bergamasca per favorire la decongestione del Borgo al termine ed in concomitanza degli eventi del Venerdì. Il servizio, che prevede andata e ritorno e durerà fino alle 2.40.

“La gente spesso tende a sostare anche dopo l’orario di chiusura – spiega il vicesindaco di Bergamo Sergio Gandi -. Così, può risultare difficoltoso riaprire il traffico alla via. Con questa iniziativa, che vuol consentire alla gente interessata di defluire e continuare la propria serata al Parco Goisis, molti avranno l’occasione di spostarsi in maniera sicura, sostenibile e a costo zero”.

Sempre ATB, in occasione della manifestazione del 14, 28 luglio e 4 agosto, comunica che con conseguente chiusura al traffico di Borgo S. Caterina, dalle 19 a fine servizio le vetture della linea 2 percorreranno, in entrambi i sensi di marcia, via Suardi e via Muraine. Verranno inoltre istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per le altre linee ATB.

L’idea originale di questo “Venerdì del borgo” è nata dalla passione del barista Luca Rebuzzi (Reef Bar) e dall’amico tatuatore Thomas Rossi (Shaki Tattoo), entrambi grandi appassionati di cultura rock n’ roll. Il loro sogno? Ritrovare per strada bergamaschi travestiti da Elvis Presley, Fonzie e Marilyn Monroe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.