BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incendi, vigili del fuoco di Bergamo impegnati in Calabria: poi rotta su Messina foto

Partiti lunedì sera alla volta della Sicilia i vigili del fuoco bergamaschi si sono fermati in provincia di Cosenza per dar manforte nello spegnimento di un rogo a Buonvicino.

Giornata di lavoro, quella di mercoledì 12 luglio, per i Vigili del Fuoco di Bergamo che, nella serata di lunedì 11, sono partiti alla volta di Messina per prestare aiuto ai colleghi siciliani.

La squadra di Bergamo non ha ancora raggiunto la città sicula: mercoledì i nostri pompieri sono stati impegnati a domare le fiamme a Buonvicino, un paese della Calabria di circa 2.200 abitanti in provincia di Cosenza.

Questa zona del sud Italia è invasa dalle fiamme e i pompieri bergamaschi, dopo il lavoro di mercoledì dovrebbero raggiungere la Sicilia giovedì 13 per continuare a rafforzare la macchina operativa che da giorni è in movimento per liberare queste aree dai roghi.

Come si può vedere dalle immagini, sono rimaste coinvolte anche delle automobili mentre ingenti sono i danni subiti dal patrimonio ambientale.

incendi calabria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.