BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gianluigi Paragone alla festa dei 5 Stelle di Bergamo

Si scaldano i motori per la terza edizione di “Bergamo sotto le Cinque Stelle”, la festa che riunisce per tre giorni il popolo del Movimento 5 Stelle di Bergamo e provincia all'Area Feste di Ghisalba, in una tre giorni di partecipazione, informazione e musica.

Si scaldano i motori per la terza edizione di “Bergamo sotto le Cinque Stelle”, la festa che riunisce per tre giorni il popolo del Movimento 5 Stelle di Bergamo e provincia all’Area Feste di Ghisalba, in una tre giorni di partecipazione, informazione e musica. Dal 21 al 23 luglio una festa ma anche un momento di informazione dove i cittadini possono confrontarsi con i portavoce locali e nazionali del Movimento.

Nella prima serata di venerdì 21 il portavoce regionale Dario Violi affronterà il tema del referendum in programma per il 22 ottobre, che darà alla Lombardia l’opportunità, grazie al quesito proposto dal M5S basato sull’articolo 116 della Costituzione, di gestire direttamente alcune competenze e relative risorse che ad oggi sono in capo allo Stato. Mentre con i parlamentari con i parlamentari Claudio Cominardi, Davide Tripiedi e Danilo Toninelli si parlerà di lavoro e legge elettorale.

Sabato 22 luglio è prevista la partecipazione del giornalista Gianluigi Paragone, che presenterà il suo libro “Gang Bank”, e sarà l’occasione per parlare di banche e finanza con il deputato Daniele Pesco e l’europarlamentare Marco Valli.

Domenica invece, nella serata conclusiva, gli europarlamentari Tiziana Beghin e Eleonora Evi, con alcuni rappresentanti del distretto agricolo della bassa bergamasca, affronteranno questioni molto importanti per il nostro territorio come gli accordi CETA e TTIP, i trattati internazionali e le ripercussioni che hanno sull’agricoltura e sulle attività locali.

E poi musica e punti di ristoro a basso impatto ambientale. Infatti anche quest’anno sarà allestito l’Ecopoint, una postazione dove verranno informati i cittadini che partecipano all’evento su come ottimizzare la raccolta differenziata, che nelle scorse edizioni, grazie a questa iniziativa, ha raggiunto il 96%. Inoltre invitiamo i cittadini a venire muniti di borraccia o bottiglietta perché l’acqua sarà distribuita gratuitamente.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.